Trip Report 24 Agosto 2009, FCO-BZO

di Luca R.

 

compagnia aerea: Air Alps (A6)

ora: 17:30 - 18:30

aereo: Dornier 328

LF: 55%

voto:

  • serviz. a terra: 4/5
  • serviz. a bordo: 4/5
  • pulizia: 5/5
  • puntualità: ok

 

Giunto all'aeroporto di fiumicino con un volo Alitalia da Napoli mi sono accorto subito dal tabellone partenze che il mio volo delle 21:15 era segnato come cancellato. Perfortuna, conoscendo i leggendari ritardi dello scalo romano, avevo prenotato prendendomi qualche ora (quasi 5h!!) nel transito (anche per approfittarne per fare qualche foto) che si sono rivelate fondamentali per poter prendere "al volo"  l'aereo in partenza alle 17:30. Gentilissimi quelli del gate che mi hanno inserito sul volo senza problemi anche perchè sprovvisto di bagaglio ma solo di bagaglio a mano (sempre meglio evitare i transiti con il bagaglio a FCO se si può, dato il suo BHS "manuale" poco efficiente).

Aereo ovviamente ai remoti.. 5 min di viaggio per arrivarci in cui approfitto per telefonare a casa dell'anticipo. Sul bus conto 17 persone me compreso.. un discreto LF per l'orario.. 55%. Scendiamo e lascio all'AAVV il mio bagaglio a mano. L'imbarco è ovviamente velocissimo e siamo in pochi minuti già in rullaggio. Raggiungiamo la pista est e via su veloci. Il volo è tranquillo e ci sono due giri di aranciata pieni fino all'orlo. Speravo di trovare il nuovo annuario di Air Alps ma non c'è. E nemmeno quello vecchio del 2008..

Atterraggio da nord verso sud con passaggio sulla città di Bolzano. Rasentiamo le case e poi la zona industriale! Rullata fino alla piazzola davanti al Terminal in perfetto orario e per le 18:45 ero a casa. Tutto ottimo.. peccato il prezzo (165€ circa solo andata per un NAP-FCO-BZO).

 

Ricevuta elettronica

 

Fatta dal finestrino (posto 8). Fratellino per Parma.

 

Pitch buono.

 

LF abbastanza buono dato l'orario. Peccato non aver potuto testare quello delle 21:15, l'ultimo, sicuramente più pieno di questo. Solitamente il primo e il quarto sono spesso in overbooking..

 

Giunti a BZO le piazzole si presentano desolatamente vuote.. anche la zona dedicata ai jet privati è deserta..

 

Piccola passeggiata fino alla porta.. purtroppo niente foto al Dornier per colpa del sole :-(

Lascia un commento

Commento

Mi | 13.06.2010
Hai fatto davvero molto bene a prenotare una coincidenza del genere perché purtroppo a Roma con le cancellazioni è un terno al lotto... meno male che ti hanno riprotetto con il volo del pomeriggio... e meno male che non avevi il bagaglio stivato!!! Air Alps sembra una compagnia molto buona, molto positivo, soprattutto per i voli che opera... Le foto sono molto belle, anzi l'ambiente interno del veivolo sembra molto accogliente e confortevole! Spero tanto che Bolzano possa svilupparsi come si deve :)

Nuovo commento